Struttura a carico neve Residenziale
COPERTURE PER AUTO CON ELEVATA CAPACITA’ PORTANTE INTERAMENTE MADE IN ITALY
Le coperture impermeabili per auto Pe.Tra srl sono realizzate in due tipologie: in lamiera di acciaio in qualità S355JR o alluminio anodizzato (applicando coperture in Pvc impermeabile) oppure in lamiera grecata Aluzinc o policarbonato compatto.
Le tipologie costruttive adottate consentono di ottenere delle coperture per auto con elevata capacità portante (partenza da 50kg/m² fino a 130 kg/m²) che viene calcolata e verificata dal reparto di ingegneri specializzati. Questo permette di ottenere delle coperture per auto con 5 metri di profondità e una altezza massima di 2,7 metri, dove l’interasse tra le colonne portanti è di 5,00 metri (una colonna portante ogni due posti auto).
Grazie al processo di zincatura a caldo, che consiste nell’immersione di quest’ultima in un bagno di zinco fuso a 450° C (secondo le norme UNI EN ISO 1461), la colonna in acciaio possiede una protezione ottimale verso la corrosione e la formazione di ruggine.
La reazione metallurgica, infatti, crea uno strato di lega intermetallica ferro-zinco che è resistente agli urti, perfettamente continuo e che impedisce il contatto con l’atmosfera.
L’alluminio anodizzato, che forma questa tipologia di strutture, viene pretrattato con l’anodizzazione, processo elettrochimico che applica una patina di ossido artificiale sulla lega metallica. Tecnicamente l’ossido ricopre la superficie dell’alluminio dandogli una maggiore resistenza nei confronti degli agenti atmosferici (e non solo).
Tra le principali caratteristiche dell’alluminio anodizzato ci sono: la resistenza alla corrosione da parte degli agenti atmosferici, alle macchie e ai graffi.
PROGETTAZIONE SU MISURA
La coperture delle strutture in acciaio possono essere realizzate con:
telo in tessuto di poliestere ad alta tenacità spalmato in PVC che ha un peso complessivo di 650 gr/m2, autoestinguente in classe II, con laccatura acrilica: il prodotto è disponibile nelle colorazioni presenti all’interno della sezione “schede tecniche”.Il sistema di fissaggio del manto a mezzo barre filettate posizionate a ridosso della colonna principale e tenditori telescopici, che collegano i traversi nella parte centrale, è vantaggioso al fine di ottenere una sistemazione ottimale sia dal punto di vista estetico che funzionale. Il posizionamento del telo è realizzato con un sistema di tensionamento privo di corde che rende la struttura esteticamente più gradevole e funzionale.
Lastre in lamiera Aluzinc composte da due elementi fondamentali e predominanti (zinco e alluminio) che hanno ottimi parametri di resistenza, portata e leggerezza.
Questo materiale di copertura può ospitare anche pannelli fotovoltaici adatti all’accumulo e alla produzione di energia elettrica, se inseriti nelle strutture adeguate.
La copertura predominante delle strutture in alluminio è il policarbonato compatto piegato a freddo su profili, che è antigrandine e ignifugo. Questo materiale dà lo stesso effetto del vetro ma è un materiale molto più leggero e resistente.
PRODOTTO MADE IN ITALY CERTIFICATO
Le coperture impermeabili per auto Pe.Tra srl rispondono alle normative vigenti e sono vendute assieme alla relazione tecnica timbrata e firmata dagli ingegneri del reparto specializzato. Le coperture a carico neve possono essere fissate solamente con piastre e barre filettate che, in caso di fornitura, verranno date assieme alla struttura e al relativo disegno tecnico di posizionamento.
Le coperture per auto Pe.Tra srl possono essere verniciate con sistema a polveri epossidiche e attraverso essiccazione nel forno di polimerizzazione con qualsiasi colorazione RAL. Questa lavorazione, ovviamente, viene effettuata sopra alla base zincata per ottenere una maggiore resistenza a tutti gli agenti che potrebbero danneggiare la struttura e un’estetica migliore.
Le coperture per auto a carico neve Pe.Tra srl rispondono a tutte le normative in vigore e sono idonee all’applicazione su tutto il territorio nazionale (con pochissime eccezioni).
INSTALLAZIONE IN TUTTA ITALIA +390444888535
Tubo Doppio
La struttura portante in acciaio zincato a caldo è realizzata secondo norme UNI EN ISO 1461 e composta da elementi a sbalzo in tubo tondo conico con diametro 130 di base, 60 in punta. Un ulteriore tubo diametro 60 serve a formare il traliccio e permette di irrobustire ulteriormente la struttura, mentre le piastre saldate conferiscono robustezza e consentono alla struttura di supportare pesi oltre al proprio come da normativa vigente.
Sono presenti piastre saldate per supporto traversi e nr. 9 traversi di collegamento superiori in tubo tondo di acciaio zincato, sp. mm. 2, fissati ad ogni elemento con apposite giunzioni.
È presente un telo di copertura in PVC 650 gr/mq impermeabile, ignifugo e autoestinguente che è disponibile in vari colori.
Nelle strutture multiple, predisposte per avere un telo distinto per ogni modulo, non si garantisce la totale impermeabilità tra i diversi settori.
Il sistema di fissaggio del manto è a mezzo di barre filettate, che sono posizionate a ridosso della colonna principale, e di tenditori telescopici che collegano i traversi nella parte centrale al fine di ottenere una sistemazione ottimale sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Fissaggi possibili:
- Mediante tirafondi e dima su fondazioni da eseguire
- Mediante tasselli meccanici o barra filettata su platea in CLS
- Mediante tasselli meccanici o barra filettata su muro in CLS armato
Nel caso gli organi competenti richiedano la posa della struttura con solo appoggio senza opere murarie, Pe.Tra srl fornisce ancoraggi esterni da posizionare sul suolo esistente.
Scheda tecnica Disegni doppio carico neve
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KC
Il telaio è in alluminio anodizzato, materiale che ha la caratteristica di non corrodersi. I benefici dell’anodizzazione consistono nella durata nel tempo, nella stabilità del colore, nella facile manutenzione, nell’estetica e anche nella migliore qualità dell’alluminio.
La copertura in policarbonato agisce da scudo contro i raggi dannosi del sole bloccando il 100% dei raggi UV e fino al 50% delle radiazioni IR.
Protezione da grandine, sole, acqua piovana, pioggia acida, neve e ghiaccio.
Calcoli computerizzati e calcoli statici vengono eseguiti in ogni modello venduto da Pe.Tra srl.
Struttura con elementi a sbalzo che consentono manovre agevolate in entrata e uscita dal parcheggio.
Design lineare e innovativo che dona al prodotto finito un aspetto esclusivo ed elegante.
Elevata riciclabilità. Questo, oltre a ridurre il consumo di energia, riduce del 95% l’emissione dei gas serra della produzione primaria. Gocciolatoi incorporati nel kit danno alla struttura un design lineare ed innovativo.
Fissaggi possibili:
- Mediante tirafondi e dima su fondazioni da eseguire
- Mediante tasselli meccanici o barra filettata su platea in CLS
- Mediante tasselli meccanici o barra filettata su muro in CLS armato
Nel caso gli organi competenti richiedano la posa della struttura con solo appoggio senza opere murarie, Pe.Tra srl fornisce ancoraggi esterni da posizionare sul suolo esistente.
disegni KC
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My Port
La struttura portante è realizzata in alluminio anodizzato.
La copertura in policarbonato è compatta e appositamente studiata per filtrare il 100% dei raggi UV e il 50% dei raggi IR. È indicato per sopportare eventi atmosferici quali grandine, neve, acqua.
Possibilità di colore della struttura: grigio urbano.
Struttura atta a sopportare 90 Kg/mq, ossia il peso della neve, e 120 Km/h, ossia la spinta del vento.
Grondaia per raccolta e scolo dell’acqua piovana sono realizzate in Pvc.
Fissaggio mezzo piastre e barre filettate che, in caso di fornitura, verranno date assieme alla struttura con relativo disegno tecnico di posizionamento.
Nel caso gli organi competenti richiedano la posa della struttura con solo appoggio senza opere murarie, Pe.Tra srl fornisce ancoraggi esterni da posizionare sul suolo esistente.
Disegni My Port
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PeTra Park 12 e PeTra Park 17
Le strutture in oggetto sono modelli Comunitari registrati:
Registered Community Design deposito nr. 002169912-0001 (Petra Park 12)
Registered Community Design deposito nr. 002496711-0001/0002 (Petra Park 17 bifrontale)
Registered Community Design deposito nr. 004543825-0001/0002 (Petra Park 17)
Registered Community Design deposito nr. 202019000000785 (Petra Park con centralina di ricarica)
Riproduzione vietata ai sensi di legge.
La struttura portante è realizzata in acciaio zincato a caldo ed è calcolata per la portata della neve, è resistente al vento e antisismica, così come previsto dalla normativa in base alla zona di posa (viene fornita anche la relazione di calcolo strutturale).
La colonna portante verticale è formata da 4 piatti tagliati al plasma e saldati fra loro in modo da formare una trave estremamente robusta ed esteticamente gradevole.
Gli elementi a sbalzo in profilo tagliato al plasma hanno piatti superiore e inferiori saldati a piatto verticale.
Ci sono nr. 6 tralicci di collegamento in tubolare rettangolare che sono fissati alle travi a mezzo di bulloni su apposite selle a U.
L’inclinazione del tetto può essere facilmente variata regolando il tenditore superiore in acciaio inox che funge da tirante di sostegno.
Il manto di copertura con membrana in poliestere è disponibile in svariati colori abbinabili al colore della struttura o alla lamiera grecata Aluzinc. Anche la copertura risponde alle normative vigenti in termini di portate e resistenze agli agenti atmosferici.
La verniciatura totale della struttura con RAL viene effettuata a scelta del cliente.
Il fissaggio tramite tirafondi specifici avviene con una piastra di riscontro: il materiale viene fornito anticipatamente unitamente al disegno tecnico per la corretta posa su plinto in cls.
Dimensioni standard struttura:
copertura totale a sbalzo: mt. 5,20
altezza utile alla base: mt. 2,00 variabile
altezza utile allo sbalzo: mt. 2,80 variabile
Scheda tecnica copertura Scheda tecnica Pvc Disegni Petra Park 12 Disegni Petra Park 17
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