Struttura per veicoli elettrici Industriale
PENSILINE PER PARCHEGGI DI AUTO ELETTRICHE CON PANNELLI FOTOVOLTAICI
Una delle novità della ditta Pe.Tra srl è la pensilina E-Pe.Tra srl Park.
Questa pensilina ha la capacità di ricaricare le auto elettriche grazie alla centralina di ricarica e ai pannelli fotovoltaici posizionati sulla copertura.
La peculiarità della pensilina E-Pe.Tra srl Park è l’integrazione della centralina di ricarica all’interno della colonna portante verticale: questo metodo è stato adottato e certificato dalla ditta Pe.Tra srl (Brevetto per modello di utilità 202019000000785 del 11/03/2019) per evitare di togliere spazio utile al parcheggio ottimizzando la protezione all’interno della colonna e sfruttando il collegamento ai pannelli fotovoltaici di ultima generazione che sono stati posizionati sulla copertura della struttura.
Pe.Tra srl fornisce centraline e pannelli di produzione tedesca fabbricati secondo i più elevati standard qualitativi.
Questa sono le caratteristiche della Pensilina E-Pe.Tra srl Park:
- La struttura portante in acciaio zincato a caldo calcolata per la portata della neve, è resistente al vento e antisismica, così come previsto dalla normativa in base alla zona di posa (viene fornita anche la relazione di calcolo strutturale).
- La colonna portante verticale è formata da 4 piatti tagliati al plasma e saldati fra loro in modo da formare una trave estremamente robusta ed esteticamente gradevole.
- Gli elementi a sbalzo in profilo tagliato al plasma hanno piatti superiore e inferiori saldati a piatto verticale. Il fissaggio alla colonna verticale avviene a mezzo piastra e bulloni.
- Il tirante di sostegno superiore è in acciaio inox con un tenditore.
- Ci sono nr. 6 tralicci di collegamento in tubolare rettangolare che sono fissati alle travi a mezzo di bulloni su apposite selle a U.
- La copertura con lamiera grecata Aluzinc risponde alle normative vigenti in termini di portate e resistenze agli agenti atmosferici.
- La verniciatura totale della struttura con RAL viene effettuata a scelta del cliente.
- Il fissaggio tramite tirafondi specifici avviene con una piastra di riscontro: il materiale viene fornito anticipatamente unitamente al disegno tecnico per la corretta posa su plinto in cls.
PROGETTAZIONE SU MISURA
La tipologia costruttiva adottata consente di ottenere delle coperture per auto con elevata capacità portante (fino a 130 kg/m²) abbinata ad una notevole profondità (5 metri) e a una altezza massima di 2,7 metri; l’interasse tra i pali è di 5,00 metri (colonna portante ogni due posti auto).
Grazie al processo di zincatura a caldo, che consiste nell’immersione di quest’ultima in un bagno di zinco fuso a 450° C (secondo le norme UNI EN ISO 1461), la colonna in acciaio possiede una protezione ottimale verso la corrosione e la formazione di ruggine. La reazione metallurgica, infatti, crea uno strato di lega intermetallica ferro-zinco che è resistente agli urti, perfettamente continuo e che impedisce il contatto con l’atmosfera.
La copertura per auto E-Pe.Tra srl Park risponde a tutte le normative in vigore ed è idonea all’applicazione su tutto il territorio nazionale (con pochissime eccezioni).
INSTALLAZIONE IN TUTTA ITALIA +390444888535
Petra Energy
La struttura portante è realizzata in acciaio zincato a caldo ed è calcolata per la portata della neve, è resistente al vento e antisismica, così come previsto dalla normativa in base alla zona di posa (viene fornita anche la relazione di calcolo strutturale).
La colonna portante verticale è formata da 4 piatti tagliati al plasma e saldati fra loro in modo da formare una trave estremamente robusta ed esteticamente gradevole. Quest’ultima viene sagomata e integrata con una centralina di ricarica per veicoli elettrici.
Gli elementi a sbalzo in profilo tagliato al plasma hanno piatti superiore e inferiori saldati a piatto verticale.
Ci sono nr. 6 tralicci di collegamento in tubolare rettangolare che sono fissati alle travi a mezzo di bulloni su apposite selle a U.
L’inclinazione del tetto può essere facilmente variata regolando il tenditore superiore in acciaio inox che funge da tirante di sostegno.
Il manto di copertura con membrana in poliestere è disponibile in svariati colori abbinabili al colore della struttura o alla lamiera grecata Aluzinc. Anche la copertura risponde alle normative vigenti in termini di portate e resistenze agli agenti atmosferici.
La verniciatura totale della struttura con RAL viene effettuata a scelta del cliente.
Il fissaggio tramite tirafondi specifici avviene con una piastra di riscontro: il materiale viene fornito anticipatamente unitamente al disegno tecnico per la corretta posa su plinto in cls.
Dimensioni standard struttura:
copertura totale a sbalzo mt. 5,20
altezza utile alla base: mt. 2,00 variabile
altezza utile allo sbalzo: mt. 2,80 variabile
Richiesta informazioni