Struttura per ampi parcheggi Industriale
COPERTURE E PENSILINE PER AUTO PER AMPI PARCHEGGI
Le coperture per ampi parcheggi Pe.Tra srl sono realizzate, a seconda del modello scelto, utilizzando lamiere di acciaio in qualità S355JR, con coperture in rete ombreggiante, con Pvc impermeabile oppure in lamiera grecata.
Questo permette di ottenere delle coperture per auto con 5 metri di profondità e una altezza massima di 2,7 metri: l’interasse tra le colonne portanti è di 5,00 metri (una colonna portante ogni due posti auto). La peculiarità di queste strutture è di poter coprire aree estese composte da più file di parcheggi dando la possibilità all’auto di entrare e uscire da entrambi i lati della larghezza.
RESISTENTI ALLE INTEMPERIE
Grazie al processo di zincatura a caldo, che consiste nell’immersione di quest’ultima in un bagno di zinco fuso a 450° C (secondo le norme UNI EN ISO 1461), la colonna in acciaio possiede una protezione ottimale verso la corrosione e la formazione di ruggine. La reazione metallurgica, infatti, crea uno strato di lega intermetallica ferro-zinco che è resistente agli urti, perfettamente continuo e che impedisce il contatto con l’atmosfera.
PROGETTATE SU MISURA
Le coperture hanno diversi metodi di fissaggio:
- Fissaggio mezzo piastre e barre filettate che, in caso di fornitura, verranno date assieme alla struttura con relativo disegno tecnico di posizionamento.
- Fissaggio mezzo annegamento diretto della colonna su plinto in CLS.
- Fissaggio mezzo piastra apposita su muro in CLS che deve avere determinate caratteristiche dimensionali e deve essere necessariamente in cemento armato.
- Fissaggio mezzo ancoraggi esterni da posizionare sul suolo esistente, nel caso gli organi competenti richiedano la posa della struttura con solo appoggio senza opere murarie.
Le coperture per auto Pe.Tra srl possono essere verniciate con sistema a polveri epossidiche ed essiccazione nel forno di polimerizzazione con qualsiasi colorazione RAL. Questa lavorazione, ovviamente, viene effettuata sopra alla base zincata ottenendo così una maggior resistenza a tutti gli agenti che potrebbero danneggiare la struttura e una migliore estetica.
INSTALLAZIONE IN TUTTA ITALIA +390444888535
PeTra Park 17
La struttura portante è realizzata in acciaio zincato a caldo ed è calcolata per la portata della neve, è resistente al vento e antisismica, così come previsto dalla normativa in base alla zona di posa (viene fornita anche la relazione di calcolo strutturale).
La colonna portante verticale è formata da 4 piatti tagliati al plasma e saldati fra loro in modo da formare una trave estremamente robusta ed esteticamente gradevole. Gli elementi a sbalzo in profilo tagliato al plasma hanno piatti superiore e inferiori saldati a piatto verticale.
Ci sono nr. 6 tralicci di collegamento in tubolare rettangolare che sono fissati alle travi a mezzo di bulloni su apposite selle a U.
L’inclinazione del tetto può essere facilmente variata regolando il tenditore superiore in acciaio inox che funge da tirante di sostegno.
Il manto di copertura con membrana in poliestere è disponibile in svariati colori abbinabili al colore della struttura o alla lamiera grecata Aluzinc. Anche la copertura risponde alle normative vigenti in termini di portate e resistenze agli agenti atmosferici.
La verniciatura totale della struttura con RAL viene effettuata a scelta del cliente.
Il fissaggio tramite tirafondi specifici avviene con una piastra di riscontro: il materiale viene fornito anticipatamente unitamente al disegno tecnico per la corretta posa su plinto in cls.
Dimensioni standard struttura:
copertura totale a sbalzo mt. 5,20
altezza utile alla base: mt. 2,00 variabile
altezza utile allo sbalzo: mt. 2,80 variabile
Scheda tecnica Pvc Disegni
Richiesta informazioni
Petra Light
La struttura portante è realizzata in acciaio zincato a caldo (come previsto dalle norme UNI EN ISO 1461).
La struttura è composta da una colonna portante verticale e da elementi a sbalzo in profilo tubolare rettangolare. Il tutto comporta la presentazione di una struttura robusta ed esteticamente gradevole.
Sono presenti nr. 6 barre di collegamento in tubolare tondo di diametro 60mm fissati alle travi a mezzo di bulloni su apposite staffe.
C’è la possibilità di inclinare la copertura a piacere mediante un tenditore superiore in acciaio.
È presente un telo di copertura in PVC 650 gr/mq impermeabile, ignifugo e autoestinguente che è disponibile in vari colori.
Nelle strutture multiple, predisposte per avere un telo distinto per ogni modulo, non si garantisce la totale impermeabilità fra settori.
Su richiesta del committente è possibile procedere alla verniciatura totale della struttura, sopra la zincatura a caldo, con RAL a scelta del cliente.
Fissaggi possibili:
- Mediante tirafondi e dima su fondazioni da eseguire
- Mediante tasselli meccanici o barra filettata su platea in CLS
- Mediante tasselli meccanici o barra filettata su muro in CLS armato
Dimensioni standard struttura:
Interasse colonne verticali di sostegno mt. 5,00
copertura totale a sbalzo mt. 5,20
altezza utile alla base: mt. 2,00 variabile
altezza utile allo sbalzo: mt. 2,80 variabile
Scheda tecnica rete Disegni
Richiesta informazioni
Tubo Doppio
La struttura portante è realizzata in acciaio zincato a caldo (come previsto dalle norme UNI EN ISO 1461) ed è composta da elementi a sbalzo in tubo tondo conico. L’elemento a sbalzo presenta una colonna tralicciata avente un palo superiore portante e un palo inferiore di rinforzo. Il palo superiore presenta un diametro di base pari a mm 128, un diametro di cima pari a mm 60 con uno spessore di mm 4. Il palo di rinforzo inferiore presenta un diametro di mm. 60 con uno spessore di mm 4.
Sono presenti piastre saldate per supporto traversi e nr. 6 traversi di collegamento superiori in tubo tondo di acciaio zincato di diametro 60, sp. mm. 2, fissati a ogni elemento con apposite giunzioni.
È presente un telo di copertura in PVC 650 gr/mq impermeabile, ignifugo e autoestinguente che è disponibile in vari colori.
Nelle strutture multiple, predisposte per avere un telo distinto per ogni modulo, non si garantisce la totale impermeabilità fra settori.
Il sistema di fissaggio del manto è a mezzo di barre filettate, che sono posizionate a ridosso della colonna principale, e di tenditori telescopici che collegano i traversi nella parte centrale al fine di ottenere una sistemazione ottimale sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Fissaggi possibili:
- Mediante tirafondi e dima su fondazioni da eseguire
- Mediante tasselli meccanici o barra filettata su platea in CLS
- Mediante tasselli meccanici o barra filettata su muro in CLS armato
Nel caso gli organi competenti richiedano la posa della struttura con solo appoggio senza opere murarie, Pe.Tra srl fornisce ancoraggi esterni da posizionare sul suolo esistente.
Cartella Colori Pvc
Richiesta informazioni